Volley acquatico

Tornei di pallavolo su gonfiabile

logo telefono agenzia one 

Il Volley Acquatico è uno sport mozzafiato tutto da godere in piena estate nelle giornate calde e afose, sia in piazza che in spiaggia. Le squadre composte da 5 atleti ognuna si sideranno in tornei che avranno come unico scopo quello del divertentismo più sfrenato. Con alcune varianti potete allestire dei tornei dove le squadre si riducono a 2 contro 2, anche se più faticoso o 3 contro 3, sia donne che uomini e addirittura bambini. Le squadre divise dalla rete e con la loro divisa si sfideranno con le regole della pallavolo tradizionale. Ecco di seguito alcune regole importanti da tenere a mente:

  • La squadra ha a disposizione tre tocchi per rinviare la palla (in aggiunta al tocco di muro).
  • La palla è messa in gioco con un servizio in battuta (in stile pallavolo) inviata con un colpo dal battitore sopra la rete verso gli avversari. L’azione continua fino a che la palla tocca il campo (l’acqua), è inviata “fuori” o una squadra non la rinvia correttamente.
  • Nel Volley Acquatico, la squadra che vince un’azione di gioco conquista un punto.
  • Quando la squadra in ricezione vince un’azione conquista un punto, il diritto a servire e i suoi giocatori ruotano di una posizione in senso orario.
  • Il sistema di set e punti è deciso dagli organizzatori del torneo di volley

noleggio campo pallavolo volley acquatico

Schiaccia e segna punto direttamente in piscina sotto il sole… Unisci sport e divertimento con partite mozzafiato ed incontri di pallavolo direttamente in acqua. Un campo gonfiabile per Volley in Acqua con misure 20 x 10 metri o in alternativa campi più piccoli da mt 12x6 (3 contro 3 o 2 contro 2). Provvisto di rete con altezza professionale pari a 1,5 metri. Ideale per giocare 3 contro 3 fino a 5 contro 5. Un ottimo gioco sportivo/ acquatico per tutte le età e/o sesso dal sano divertimento. Il campo può essere installato ovunque, erbetta sintetica, sabbia o mattonato (piazza).